Soffri di epicondilite e cerchi uno specialista?

Dr. Roberto Bombagi
Fisioterapista per epicondilite ad Alghero

Risolvi il doloroso gomito del tennista, e liberati di fastidi tensioni e rigidità al gomito.

5 stelle su MioDottore.it

roberto-bombagi-fisioterapista-alghero

+39 3455790700

Alghero, 07041
Via Alcide De Gasperi 42
Active - Health Care Center

robertobombagi.it
robertobombagi@gmail.com

Hai dolore al gomito e vuoi liberartene?

Il dolore localizzato sul lato esterno del gomito, spesso chiamato “gomito del tennista” è il sintomo più comune nell’ambito dei problemi muscolo-scheletrici del gomito. 

È una condizione spesso risolvibile tramite la Fisioterapia, e spesso si presenta con questi sintomi:

Le cause dell'epicondilite

Le cause e i fattori di rischio che possono portare a sviluppare dolore al gomito sono molte. Tra le più frequenti sicuramente ci sono:

Come si svolge la visita

La visita Fisioterapica per l’epicondilite è strutturata secondo un approccio collaudato basato sulla scienza e sulle evidenze cliniche. Mira a ripristinare la funzionalità del gomito del paziente a 360 gradi, guardando al modo in cui i sistemi del corpo possono collaborare al meglio per ridurre il rischio di problematiche croniche e recidive nel tempo.

Con questo approccio, mi concentro sulla ricerca della causa principale del problema, e non sul sintomo, aiutando i miei pazienti a farlo scomparire.

fisioterapista-alghero-roberto-bombagi

Anamnesi completa

La prima parte della visita è composta da un’anamnesi dettagliata ed approfondita circa la problematica e lo storico del paziente.

Valutazione funzionale

Dopo di che, la seconda parte della visita, continua con una valutazione oggettiva, tramite l’utilizzo di test specifici e funzionali. 

Esecuzione del trattamento

Il trattamento sarò concordato insieme al paziente, in base all’esito della valutazione. Il mio approccio è basato sul coinvolgimento attivo e cooperante del paziente.

Consegna Piano Terapeutico

Una volta eseguito il trattamento, ogni paziente avrà consegnata una sua Area Riservata online, dentro la quale ritroverà il programma terapeutico assegnato.

Il mio approccio

Il mio metodo di lavoro non è paragonabile alla fisioterapia classica. A medici, fisioterapisti, e professionisti sanitari, viene in gran parte insegnato a “curare le malattie” semplicemente trattando i sintomi. 

Io però, credo fortemente che questo approccio sia del tutto inutile e inefficace, portando il paziente in un tunnel senza luce. Ecco perché il mio approccio è basato sulla stretta collaborazione tra terapista e paziente, tramite l’utilizzo di un approccio attivo, e spesso basato sull’esercizio terapeutico.

Alcuni punti che mi differenziano nella mia attività professionale sono:

Cosa comprende il piano terapeutico

Dopo aver effettuato la visita ed il primo trattamento, ti verrà consegnato il tuo piano terapeutico personalizzato, che troverai nella tua Area Riservata online, e in pdf.

Sarà composto dagli esercizi terapeutici e, se necessario, di indicazioni sulla salute generale, come:

Lasciati consigliare dai miei pazienti